11600 km di pura passione nel viaggiare 1 parte

Comments 5 Citazione

11600 KM di pura passione di viaggio e smartista dentro il cuore!

Austria, Germania, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia!!!!
24 GIORNI ON THE ROAD!
E qui ha inizio la più grande avventura fatta in smart, ricca di imprevisti, avventura, meraviglie, e tanta tanta passione smartista!
Era settembre, e ancora nell’indecisione di cosa fare, mi viene in mente una pazzia: “amore perchè a novembre non andiamo in Norvegia in smart?”
Dopo vari, sie, ma che sei grullo, prese di culo, gufate incredibili per radio, comincio ad immaginarmi questo giro, passando dalla Germania, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Svezia…. Ma dopo poco più di due settimane l’immaginazione si trasforma in realtà, SI PUò FARE!!!!!!!
Partenza giovedì 25 ottobre!
Gomme da neve montate
Tenda, sacco a pelo, fornelli da campeggio, stufetta, maglie maglioni, pile, torce, mappe, guide, scorte di cibo, bancomat funzionanti!!!!!!
Il giorno della partenza il cuore batte a mille, ormai a Firenze è buio, saluto i miei amici, carico l’impossibile sulla smart, passo a prendere la mia ragazza, e via si parte ci aspettano 820 km per arrivare a Norimberga!!!!
Strada lunga, sonno tanto, ceniamo in macchina con un bel panino e una red bull e alle 5 del mattino ci fermiamo in un specie di autogrill crucco, per dormire qualche ora. La mattina incriccati come non mai ci rimettiamo in marcia,
comincia  l’avventura!!
Venerdi 26 ottobre Cielo cupo, pioggerella andante, la strada scorre, fino a raggiungere Norimberga, città completamente distrutta nella seconda guerra mondiale, e poi ricostruita, abbastanza bene, anche se sembra un po finta.
Vie, canali, palazzi e poi un meraviglioso panino con tre wurstel!!!!
DELIZIOSO!!!
Le giornate sono corte, e quindi nel primo pomeriggio rimontiamo in macchina e partiamo per Dresda, leggermente lontana… ma che vuoi che sia!!!
Hotel, cena veloce, wurstel wurstel wurstel e ancora wurstel!! e giro della città, meglio le foto di una noiosa spiegazione!!!
Sabato 27 ottobre suona la sveglia, ci affacciamo alla finestra e questo è lo scenario!!!!! wow!!!!
Si parte!! direzione BERLINO!!!
La prima nevicata è abbastanza soft, ma lungo il viaggio ci aspetterà molto di peggio.. 🙂
180 km, viaggio tranquillo nelle autostrade a tre corsie della Germania, camion e macchine che sfrecciano a tutto foho, e la mia smartina a velocità costante di 110 km/h, carica come una zampogna!
Si intravede la periferia, palazzoni grigi, traffico, cielo cupo, e un freddo mica male: 3 gradi…. (si inizia bene).
troviamo l ‘hotel lasciamo tutto, parcheggiamo la smartina, che adesso si riposerà per due giorni.
Ci bardiamo di piumino, guanti e sciarpa!!!!
Metro e via a giro per Berlino!!!! che città bella bella bella e piena di vita!!!
Dopo una giornata in lungo e largo, completiamo la giornata alla porta di Brandeburgo!!!! brrrrrrrrrrrrrrrr ma che freddo!!!!!! Cenino, birre, poi birre e prima che chiuda la metro torniamo all’appartamento..
zzzzzzz….. :-)))))))))))))

Domenica 28 ottobre
Cosa vuoi che vi dica sul secondo giorno a Berlino…… IL MURO……
Dopo quello che resta del muro di Berlino, tappezzato di bellissimi murales, che rendono quel posto davvero unico.
Poco distante c’è il mercatino delle pulci di Berlino, davvero immenso e con un sacco di roba su quella miriade di banchi!!!
Comincia a tramontare il sole, la luce lascia il posto alla notte, e tornando nel quartiere est, ci imbattiamo in una manifestazione , fatta di balli luci e canti!!!
Si congela… dopo una serata fantastica, e un po di birra nel sangue (costa meno la birra dell’acqua) ci avviamo a casa, ultima notte a Berlino, domani la smartina riprenderà  a fare km… direzione Cophenagen..
hallo hallo berlin Bis bald.
Domenica 29 ottobre
Suona la sveglia, prepariamo le valigie in fretta e furia, che dobbiamo fare 230 km per arrivare a Rostock, cittadina marittima dove prederemo la nave per la Danimarca… Finalmente un po di sole, che scalda il giusto e l ‘onesto!
Cominciamo a tirare fuori tutti i foglietti e la prenotazione per imbarcarci, emozionati come non mai.. è davvero stupendo, di la del mare, e un po di strada ci aspetta Cophenagen!!!!
Il tom tom ci fa segno che siamo arrivati sul porto, e dopo 30 minuti di attesa ci imbarchiamo, parcheggiamo la macchina, e saliamo su!!! La nave parte e salutiamo la Germania, ora ci aspetta tutta la Scandinavia….
Si vede Rostock che si allontana, per trovarci dopo poco in mezzo al mare……
Sulle onde del mare… culliamo l’emozione di questa avventura!!
Il faro ci dice arrivederci Germania….
Sgranchiamo le ginocchia, siamo quasi arrivati al porto di Gedser… montiamo in macchina e dopo un po di attesa, sbarchiamo sul suolo Danese! Ci aspettano ancora 150 km per arrivare finalmente a Cophenagen ! A metà strada ci fermiamo a bere un orribile caffè.. (ma in convento passa questo) per poi arrivare alla periferia che oramai è buio!
Usciamo dall’ autostrada, seguiamo le indicazioni del tom tom……. che succede l’impensabile, l’imprevisto, chiamatelo come volete, la sciagura… chiamata frizione… Povera smart e poveri noi! spingo la macchina al lato della strada, 4 frecce, (un freddo da ghiacciare le ossa), cellulare in mano e via a chiamare il carroattrezzi!(riuscire a farci intendere e piu che altro a fargli capire dove eravamo è stata un’impresa faraonica) Meno male la mia assicurazione copriva tutto, perfino la notte in Hotel!
Dopo 3 ore arriva il carroattrezzi, carica su la macchina, ci accompagna all’hotel, e ci lascia un biglietto su dove ci porterà la macchina la mattina seguente!
Hotel bellissimo, ma lo sconforto è davvero enorme.. non mancano le lacrime e gli attacchi di schizzofrenia… Continueremo questo viaggio? e adesso cosa facciamo? Andiamo a letto senza mangiare.. sarà una notte difficile! Cosa accadrà domani?
“Mica saranno state tutte le gufate che mi hanno tirato?”
Godnat .. MORGEN er en ny dag , og du vil se ..
AF SMART Jeg LAD IKKE LIGE NU !!!
FINE PRIMA PARTE..
tra poco arriverà la continuazione..

5 pensieri su “11600 km di pura passione nel viaggiare 1 parte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...