Smart time Salou Spagna 🇪🇸 2017

Leave a comment Citazione

Ed eccoci qui, al terzo smart time a cui ho partecipato, perché quando due anni prima andai al primo non sono più riuscito a farne a meno. E questa volta l’evento sarebbe stato a Salou in Spagna 🇪🇸.

A questo Smart time non sono partito da solo, ma col mio gruppo di amici, eravamo 5 smart, e non potete immaginare la felicità! La sera prima di partire a casa di un caro amico Raffaele del Priore, ci siamo abbuffati come non mai. E ancora pieni della sera prima alle 6, sveglia e partenza.

Il viaggio della speranza, un caldo che non immaginate (sembrava di essere in un forno) ma arriviamo dopo 10 ore a Perpignan 🇫🇷. Piccola e graziosa cittadina, ma la voglia di arrivare a Salou era così alta, che mangiamo e andiamo a letto che il giorno dopo dovevano essere al 100 %delle nostre forze. La Spagna 🇪🇸 ci stava aspettando!!

La mattina dopo ci siamo rimessi in marcia, e tra mare e paesaggi, il tempo è la strada volano. In men che non si dica arriviamo a destinazione. Ci attendevano 7 giorni di permanenza lì, per i miei compagni di viaggio sarebbero stati di mare, relax e aperitivi, ma per me è il mio amico Jimmy, essere li voleva dire esplorare e partecipare ad ogni escursione organizzata!!! 👍🏻 👍🏻 👍🏻

Sole, Spagna 🇪🇸, mare, Smart, esplorare, queste erano le 5 parole che mi frullavano in testa! Si stava d’incanto, col mare proprio lì, e tutta la passeggiata piena all’inverosimile di Smart. Ognuno di noi la felicità la vede nelle cose che ama, e per me essere lì mi rendeva non felice ma di più!! E ogni volta che parcheggiato la Mia Smart insieme alle altre, sembrava che ognuno di loro mi scambiasse un saluto e mi venivano i brividi.

Ma i primi giorni quando ancora lo smart time non era iniziato, abbiamo deciso io e il mio amico Jimmy di andare a Valencia! 200 km cosa saranno mai!!! Che città stupenda, e poi ho mangiato la paella più buona della mia vita. Valencia ti accoglie, tra i suoi profumi, le sue piccole viuzze strette e suoi mercati pazzeschi, ed io da cuoco mi sembrava di essere nel Paese delle meraviglie. Dici Valencia, e respiri Spagna 🇪🇸. Se la visiterete, lasciatevi guidare dagli odori, provate anche il più piccolo bar, perché vi stupirete della bontà dei piatti.

Il giorno dopo partecipiamo al primo tour organizzato dalla Smart… Terragona e Barcellona!! Abbiamo rischiato diverse volte di perderci, perché i semafori ci separavano sempre, ma li abbiamo sempre raggiunti, sembrava di giocare a guardia e ladri. Abbiamo percorso delle strade pazzesche, quando provi proprio piacere a guidare. E poi Terragona e Barcellona hanno un sapore tutto loro. La prima per i resti romani davvero unici, e la seconda per la vita che c’è, ma come faccio a dirvi tutto, visitatele e capire il perché! Arrivati alla fine, un abbraccio collettivo perché se eravamo partiti in 62, siamo arrivati lì in 13… Davvero tanta Soddisfazione!!!

Erano già passati 4 giorni, e sinceramente non me ne ero nemmeno accorto. Stavo così bene, ogni giorno svegliarmi la mattina era un piacere.

Ma il bello doveva ancora arrivare, perché la sfilata tra Salou-Cambrils è stata PAZZESCA! immaginate 1300 smart, musica in ogni Smart, e clacson a non finire. Ma quando ci siamo incrociati con le Smart che tornavano indietro, e ad ogni singola auto ci davamo il 5, non so nemmeno dirvi la sensazione incredibile che ho provato. Qui si manifestava tutto il senso di appartenenza, l’importante era essere lì e vivere il momento.

Questo Smart times è stato unico, in tutto e per tutto. Sarà stato per le Emozioni, gli abbracci, le strette di mano, gli amici. Ma se ve ne parlo oggi e ancora mi ricordo tutto per filo e per segno un motivo ci sarà.

E nel viaggio di ritorno, stavo già pensando a dove sarebbe stato l’anno successivo. Ma l’idea di fare un viaggio davvero straordinario, era sempre lì, e mi frullava in testa come una trottola. Sognare è lecito, ma realizzare i sogni è dovuto.

Un ringraziamento speciale ad Alessandro Demonte, mio compagno di viaggio, Alessandro Ristori, Raffaele del Priore e famiglia ed Emanuele!! Se questo Smart time è stato unico è anche grazie a loro!!!

Io&Explorer “il mondo è la tua casa la strada il mezzo per vederlo tutto”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...