Questo sono io

Viaggiare ovunque, affrontare sfide in ogni parte del mondo, fino a dove ci porta la nostra libertà!

Chi sono io? Difficile dare di me una descrizione, perché definire ciò che mi rappresenta va oltre la mia logica di viaggiatore ma ci proverò!!!

Ho sempre amato viaggiare, sin da i miei primi 16 anni, e il mio primo motorino 125 aprila sportciy. Proprio con lui ho iniziato ad assaporare cosa vuol dire amare la strada e godersi il viaggio, perché su quelle due ruote ho girato mezza Europa.

Mettevo da parte due soldini, e partivo, a Volte senza destinazione, fino a ritrovarmi in Belgio, senza nemmeno accorgermene. L’emozione della mia prima volta a Parigi, e a scattare la mia prima foto, con una macchiana fotografica davvero piccola. All’epoca non c’erano telefonini, almeno per me, e solo le mappe cartacee mi indicavano la direzione. Ed il bello era proprio questo, l’ arte dell’arrangiarsi! Dopo avergli fatto fare più di 150.000 km, alzò bandiera bianca, e direi anche giustamente. Ho pianto sappiatelo, perché un mezzo anche se non ha vita, fa parte di te dal primo momento che cominci usarlo.

E proprio da lì inizia la mia storia con la Smart.

Decisi di comprarla, perché erano passati 6 mesi dal giorno che il mio sportciy mi abbandonò.

Non so, ma quel giorno si è creato un legame tra me e la mia Smart, perché è come se ci parlassimo, ed io sussorando a lei e a me stesso mi dissi: “io e te lo sai che da oggi gireremo il mondo?”

Quello non fu solo un pensiero, ma una promessa, perché la strada doveva diventare nostra amica, e percorrerla doveva portarci ovunque, Senza porci limiti. E così fu.

Dal primo viaggio on the road in Francia 🇫🇷, per poi proseguire in Spagna 🇪🇸, Norvegia e così via. Non sto a raccontarvi tutto qui, ma saranno le storie nel mio blog che lo faranno.

Io viaggio, non per gloria, non per fama, ma perché lo amo fare, ma tutto è solamente con la mia Explorer e solo per strada. Da dove si parte e dove sarà la Nostra destinazione, ci sono nel mezzo così tante cose, posti, cibi, da toglierti il fiato già a metà del viaggio.

Felicità, è questo quello che provo ogni volta che giro la chiave e pianifico un viaggio.

Ogni volta sempre un po’ più in là… Perché dove c’è avventura e una strada da percorrere ecco che li il mondo diventa la. Nostra casa.

Non so se vi ho trasmesso tutto quello che avrei voluto. Ma questo blog dirà tutto su di me e la mia Explorer.

“il mondo è la tua casa la strada il mezzo per vederlo tutto”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...